IL BENESSERE AUMENTA CON LA VMC
L’aria che si respira in casa è spesso più inquinata di quella esterna a causa della presenza di muffe dovute all’umidità in eccesso, germi, aria viziata, odori, gas nocivi (come il radon, altamente cancerogeno) o composti organici volatili (VOC) come la formaldeide che proviene dalle vernici dell’arredamento.
Per questo è importante cambiare continuamente l’aria, purificandola costantemente, senza però disperdere calore aprendo le finestre.
Con i sistemi di VMC che abbiamo per voi selezionato è facile: si installano con grande semplicità, senza opere murarie invasive e rinnovano costantemente l’aria in casa, facendo uscire quella viziata e purificando quella in entrata con speciali filtri che bloccano pollini e polveri sottili (PM10 e PM2,5).
Grazie ad un sistema di recupero del calore inoltre, contribuiscono al risparmio energetico facendo risparmiare sui costi di riscaldamento e raffrescamento, con un consumo elettrico minimo di soli 5 € all’anno!
La VMC infatti aumenta la Classe energetica e il valore dell’abitazione: un’ottima soluzione sia per gli interventi di riqualificazione che per le nuove costruzioni.
Ma soprattutto una fonte di benessere e di comfort, perché far respirare la casa con un ricambio dell’aria costante e continuo vuol dire vivere meglio ed in salute.

I VANTAGGI DELLA NOSTRA VMC PUNTUALE:
DOPPIO FLUSSO ENTALPICO
Lo scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato controcorrente è il cuore della nostra VMC. Consente un elevato recupero di calore dell’aria in uscita, scaldando quella fredda in entrata. Svolge anche le funzioni di free cooling in estate (nelle ore notturne), immettendo aria fresca e, di conseguenza, riducendo l’uso del condizionatore. Il tutto, senza la necessità del condotto per lo scarico della condensa.
IL COMFORT È TUTTA SALUTE
Aria pura, comfort assicurato: i nostri sistemi di VMC rendono la casa più salubre, senza pollini e agenti inquinanti. Inoltre il ricambio automatico e costante elimina l’aria viziata carica di umidità in eccesso, l’anidride carbonica, gli odori e le sostanze dannose.
ENERGIA? RISPARMIATA!
Con la nostra Ventilazione Meccanica si risparmia sui costi di riscaldamento e raffrescamento. Il consumo elettrico è veramente minimo: 2 W, meno di una piccola lampadina! Inoltre si eliminano muffe e umidità, riducendo di conseguenza la manutenzione ordinaria della muratura. E aumenta la classe energetica dell’edificio, quindi il suo valore.
MANUTENZIONE SEMPLIFICATA
Non essendoci canalizzazioni o ingombranti impianti centralizzati, la manutenzione è decisamente ridotta; non servono interventi periodici di sanificazione dei tubi né trattamenti antimicrobici. E semplice. Il display avvisa quando il filtro dev’essere cambiato, e la sostituzione è facilissima.
DESIGN ELEGANTE
Linee eleganti, minimali, perfette per armonizzarsi completamente in qualsiasi contesto. I nostri sistemi Ventilazione Meccanica Controllata sono perfetti ovunque, il loro design è studiato per renderli quasi invisibili.
SILENZIO NELL’ARIA
Massimo comfort acustico grazie alla silenziosità dei nostri sistemi di ventilazione, che hanno una pressione sonora impercettibile, ancor più bassa in modalità notturna. E con un intervento in parete minimo preservano la prestazione fonoisolante della facciata.
INSTALLAZIONE IMMEDIATA
Per i nostri modelli da ristrutturazione bastano pochi minuti, due fori da 7 cm sul muro perimetrale e un semplice collegamento all’impianto elettrico. Non sono necessarie opere murarie invasive. Niente polvere, nessun cantiere, un lavoro veloce e pulito, e un risparmio anche di costi e tempi.
UNITÀ DI VENTILAZIONE
I nostri sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata hanno quattro velocità di funzionamento, con un assorbimento elettrico molto ridotto; protezione automatica contro il congelamento. E una serie di optional ulteriori.
EFFETTO PERSONALIZZATO
Disponibili in diverse varianti colore o pronti da pitturare, con la possibilità di ulteriori soluzioni su misura, per valorizzare l’ambiente o fondersi completamente al suo interno.

